Tende per il bagno Cagliari

Lungi dall’essere solo un vano di servizio, la stanza da bagno è diventata un luogo dove si cerca il massimo comfort e ci si concede qualche momento di intimo relax.

E’ anche sempre più uno status symbol, un luogo quindi che richiede un impegnativo design. Pur rimanendo soprattutto funzionale, è passata da un immaginese la finestra di fredda, asettica praticità a una ricerca di stile ed eleganza in tutti gli aspetti dell’arredo.

La decorazione della finestra è perciò un elemento importante. Anche se la finestra ha il vetro opaco può essere opportuno qualche tipo di decorazione, non soltanto per riparare dallecorrenti d’aria, ma per controbilanciare tutte le superfici dure e lucenti di cui le stanze da bagno abbondano.

Non tutti i tessuti si adattano a una stanza da bagno. L’umidità e il vapore e i violenti cambi di temperatura possono danneggiare i tessuti delicati o addirittura rovinarli. I tessuti pesanti di lana, trattengono l’umidità e le sete sottili si strappano facilmente quando sono bagnate.

Il miglior tessuto per le tende è senza dubbio il cotone, nelle sue molte varietà: lavabile, rapido ad asciugarsi e se dovesse bagnarsi, sempre a posto.

Tende in cotone per la stanza da bagno